Pavimentazioni in quarzite Parma Reggio Emilia – prezzi trattamento ripristino pavimenti ville case -

Vai ai contenuti

Menu principale:

PAVIMENTAZIONI ESTERNE > Materiali

TRATTAMENTO E RIPRISTINO DEI PAVIMENTI
IN QUARZITE A PARMA E REGGIO EMILIA

La quarzite è un tipo di pietra molto utilizzata per il rivestimento e la pavimentazione di abitazioni e ville, in particolar modo con lavorazione a spacco.

Tra le sue principali caratteristiche, vi sono la resistenza agli sbalzi di temperatura, all’abrasione, agli acidi e al logoramento.

Pavimentazioni in quarzite Parma Reggio Emilia

La quarzite è molto utilizzata per la pavimentazione delle aree esterne di piscine e impianti sportivi, perché rispetto ad altri tipi di materiali, è in grado di mantenere una temperatura sufficientemente più bassa, anche se sottoposta a lungo ai raggi diretti del sole, assicurando un elevato comfort termico.

Perri Autobloccanti, si occupa del ripristino e del trattamento di pavimenti in quarzite di case e ville a prezzi vantaggiosi nelle province di Parma e Reggio Emilia.

Contattaci per chiedere maggiori informazioni sui prezzi e i preventivi.

Pavimenti esterni in quarzite per case Parma
Posa pavimentazioni in quarzite Parma
Mosaici suggestivi

UNA PAVIMENTAZIONE DESTINATA A DURARE NEL TEMPO

Le piastrelle in quarzite, che possono essere levigate oppure no, sono particolarmente indicate per la posa in ambienti esterni, oggi vengono ampiamente utilizzate anche in ambienti interni.

Per questi ultimi, sono particolarmente indicate la quarzite brasiliana, perché, grazie all’alta concentrazione di quarzo, garantisce superfici particolarmente luminose e brillanti.

Questa varietà di pietra presenta caratteristici colori caldi e sfumati, con tonalità che vanno dall’ocra al giallo, fino al rosa.

Grazie alle sue peculiari caratteristiche, alla sua durezza e alla sua bellezza, la quarzite è una pietra destinata a durare nel tempo. Le varianti cromatiche permettono di creare combinazioni di colori e mosaici suggestivi e accattivanti.

Prezzi pavimentazioni in quarzite per ville Reggio Emilia
Prezzi trattamento pavimenti in quarzite Reggio Emilia
Pavimentazioni in quarzite

RESISTENZA E VARIETÀ DI COLORAZIONE

Le sue caratteristiche tecniche, come la sua durezza e la sua resistenza all’usura, al gelo, al calore, alle abrasioni e agli acidi rendono la quarzite una pietra adatta a qualsiasi utilizzo.

È molto apprezzata, infatti, per il rivestimento e le pavimentazioni bordo piscina, dove, anche se sottoposta a lungo all’esposizione solare, mantiene costante la temperatura.

Esiste una varietà italiana di quarzite, estratta nel cuneese, chiamata quarzite beige, che è disponibile unicamente nei toni del giallo e del grigio. Questa variante si presta particolarmente alle pavimentazioni esterne, in quanto ha ottime caratteristiche di resistenza che la rendono duratura e facilmente mantenibile.

Rispristino pavimenti esterni in pietra Reggio Emilia
Trattamento e ripristino pavimenti ville Parma
Resistenza all usura

INFORMAZIONI E CONTATTI

Perri Autobloccanti, grazie alla sua esperienza trentennale, si occupa del trattamento e del restauro di pavimenti esterni in quarzite per ville e case nelle province di Parma e Reggio Emilia.

A differenza delle altre pavimentazioni esterne, come quelle in resina e i quadrotti di cemento, che sono molto indicati soprattutto per il rivestimento delle aree esterne industriali, i pavimenti in quarzite sono ideali per dare un tocco di eleganza ai giardini di case e ville.

Non esitare a contattarci per richiedere un nostro preventivo gratuito.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu