Pavimenti in palladiana Parma Reggio Emilia – manutenzione rifacimento trattamenti pietre marmo -

Vai ai contenuti

Menu principale:

PAVIMENTAZIONI ESTERNE > Materiali

REALIZZAZIONE PAVIMENTI IN PORFIDO
PER ESTERNI A PARMA E REGGIO EMILIA

L’impresa Perri Autobloccanti realizza pavimentazioni esterne in vari materiali, a seconda delle esigenze estetiche e funzionali del cliente.

Il porfido è una delle scelte privilegiate per la realizzazione di pavimentazioni esterne belle e durature, sia per quanto riguarda le abitazioni civili sia per le pavimentazioni stradali. Si tratta, infatti, di una pietra di origine vulcanica, molto resistente sia alle basse temperature sia a quelle elevate, oltre che ai continui passaggi di macchinari e di autoveicoli di grande mole e portata.


Porfido per esterni Parma Reggio Emilia

Se vuoi che la pavimentazione esterna della tua abitazione abbia una vita lunga, rivolgiti a professionisti del settore.

Perri Autobloccanti è in grado di procurare porfido in vari formati e di eseguire la posa in modo professionale, sicuro e preciso. Operiamo in tutto il territorio delle province di Parma e Reggio Emilia.

Contattaci per avere maggiori informazioni riguardo ai nostri prezzi e alle nostre offerte.

Offerte pavimento in porfido per esterno Reggio Emilia
Offerte realizzazione pavimenti in porfido Parma
Porfido per esterni

DAL CALORE DELLA TERRA UNA PIETRA DESTINATA A DURARE NEL TEMPO

Il porfido è una roccia di origine vulcanica ed è formato da una pasta vetrosa, nella quale sono immersi piccoli cristalli che producono, alla luce, riverberi luminosi.
Benché la presenza delle miche sia bassa, il colore del porfido varia dal grigio chiaro al marrone medio.

Grazie a queste sue caratteristiche, il porfido si abbina a qualsiasi tipo di pietra, prestandosi alle più svariate applicazioni ed interpretazioni estetiche. Si tratta di un materiale che riunisce tradizione e innovazione, garantendo risultati ottimi anche nelle architetture più complesse e sofisticate.

Le sue caratteristiche peculiari sono:


  • Bellezza estetica

  • Durata nel tempo

  • Varietà cromatica

  • Resistenza alle aggressioni atmosferiche e agli agenti inquinanti

  • Resistenza all’usura

  • Facilità di abbinamento alle altre pietre naturali

  • Possibilità di svariate lavorazioni

  • Pavimentazioni di prestigio


Inoltre, è possibile utilizzare il porfido per rivestire pareti e muri, sia esterni sia interni, come quelli della cucina, con la possibilità di creare un continuum esteticamente molto interessante.

Posa pavimento in porfido per esterni Parma
Preventivi realizzazione pavimenti esterni Parma
Resistenza agli agenti atmosferici

APPLICAZIONI

Grazie alla sua resistenza agli agenti atmosferici, il porfido è molto utilizzato per le pavimentazioni esterne e per quelle stradali. Lo si trova in particolari tipi i pavimentazione, come i sanpietrini o i bolognini o in lastre di maggiori dimensioni per il rivestimento di pareti esterne ventilate e targhe.

Per le loro caratteristiche tecniche e cromatiche, alcuni porfidi sono utilizzati per la realizzazione di elementi architettonici e nell’arredo da giardino.

La pietra, inoltre, viene sbriciolata per produrre ciottoli di porfido, granulati e ghiaietti, permettendo di utilizzare tutti gli scarti provenienti dalle altre lavorazioni e, quindi, ridurre l’impatto ambientale.


Preventivi realizzazione pavimenti per esterni Reggio Emilia
Realizzazione pavimenti esterni in porfido Reggio Emilia
Schemi di posa

INFORMAZIONI E CONTATTI

Perri Autobloccanti si occupa della realizzazione di pavimenti in porfido per esterni a prezzi vantaggiosi nelle province di Parma e Reggio Emilia.

I nostri collaboratori, tutti esperti e da diversi anni nel settore, si occupano della realizzazione di rivestimenti di scale esterne e pareti esterne con schemi di posa precisi e accurati.

I cubetti di porfido, o sanpietrini, possono essere utilizzati per la pavimentazione di giardini e manto stradale.

Se vuoi sapere quanto costa posare un pavimento in porfido e per scoprire tutte le nostre offerte, non esitare a contattarci.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu