Pavimenti in palladiana Parma Reggio Emilia – manutenzione rifacimento trattamenti pietre marmo -

Vai ai contenuti

Menu principale:

PAVIMENTAZIONI ESTERNE > Materiali

MANUTENZIONE E RIFACIMENTO PAVIMENTI IN PALLADIANA A PARMA E REGGIO EMILIA

La palladiana è l’antica tecnica di comporre pavimenti di grandi superfici utilizzando migliaia di piccoli pezzi di marmo o altre pietre naturali di forma diversa.

Il risultato che si ottiene è un pavimento di grande bellezza e pregio.

La palladiana, generalmente utilizzata per la realizzazione di pavimentazioni esterne, oggi dà valore ad importanti e prestigiose opere architettoniche, impreziosendo gli ambienti interni di cucine e soggiorni.

Pavimenti in palladiana Parma Reggio Emilia

La tecnica costruttiva impiegata è la stessa da secoli, con l’unica differenza del materiale utilizzato come legante: mentre nell’antichità si utilizzava la calce, oggi si impiega il cemento.

Perri Autobloccanti si occupa della manutenzione e di trattamenti speciali per pavimenti in palladiana, in pietra e marmo nelle province di Parma e Reggio Emilia.

Contattaci per avere maggiori informazioni riguardo ai nostri prezzi.

Manutenzione pavimenti in palladiana Reggio Emilia
Manutenzione pavimenti in pietre e marmo Parma
antiscivolo

TUTTI I VANTAGGI DELLA PALLADIANA

Questa specifica tipologia di lavorazione è particolarmente indicata per la realizzazione di solarium, marciapiedi, piazzali e viali esterni.

Oltre ad un costo molto contenuto per l’acquisto del materiale stesso, ha anche prezzi bassi per la posa in opera, che risulta essere molto veloce e rapida. Anche la fase di stuccatura, infatti, risulta essere particolarmente agevolata.

Essendo di natura calcarea, anche nei periodi più caldi non si riscalda molto, consentendo di camminare tranquillamente a piedi nudi. Grazie alle sue caratteristiche antiscivolo, è particolarmente adatta a lastricare bordo piscine e solarium.

Posa pavimenti in palladiana e marmo Reggio Emilia
Prezzi posa pavimenti in palladiana Parma
Pavimenti in palladiana

LA POSA DEI PAVIMENTI IN PALLADIANA

Il pavimento alla palladiana viene eseguito preparando un sottofondo di sabbia e cemento di circa 4 o 5 centimetri di spessore, sul quale si posano le scaglie di marmo.
Le scaglie vengono poste sul sottofondo lasciando tra l’una e l’altra una piccola fuga, successivamente riempita con una boiacca di cemento unita a terre, ossidi e polveri di marmo.

Una volta completata la posa si procede con la battitura e la rullatura.

Rispetto alle pavimentazioni alla veneziana, la palladiana è caratterizzata da scaglie di dimensioni maggiori, di forma trapezoidale o triangolare, poste in opera le une accanto alle altre senza un disegno prefissato.

Trattamenti per pietre e marmo Reggio Emilia
per piscine
Rifacimento pavimenti in palladiana per esterno Parma

CONTATTI E PREVENTIVI GRATUITI

Perri Autobloccanti ha un’esperienza ventennale nella manutenzione di pavimenti in palladiana con trattamenti specifici per pietre e marmo nelle province di Parma e Reggio Emilia.

I pavimenti in questo materiale sono utilizzati principalmente per ambienti esterni e sono di facile pulizia. La posa a prezzi bassi e la poca manutenzione rendono questo pavimento la scelta giusta per chi vuole arredare con stile, ma non ha molto tempo da dedicare alla cura delle pavimentazioni.
Contattaci per avere maggiori informazioni e per richiedere uno dei nostri preventivi gratuiti.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu